L’offerta espositiva, declinata sulle principali innovazioni tecnologiche e nuove gamme di prodotto, è stata suddivisa in 4 principali categorie: lighting, batterie, ammortizzatori ed elettronica. Attraverso prodotti di qualità originale, realizzati con tecnologie d'avanguardia, l’azienda ha affermato la propria presenza strategica nel mercato del Medio Oriente e rafforzato la sua brand awareness.
Lo stand, posizionato all’interno della Hall 3, è stato progettato con uno stile avveniristico e tecnologico, e presentava al centro della scena una Ferrari F150. Durante la kermesse di Dubai non sono mancati importanti momenti di confronto e formazione, come ad esempio la Master Class sulle principali innovazioni del Lighting, che ha illustrato le varie tappe dell’evoluzione tecnologica dell’illuminazione automotive, fino ai fronti più avanzati delle soluzioni LED e Laser di Magneti Marelli Automotive Lighting; ed infine una sessione tecnica dedicata alla nuova gamma di batterie Magneti Marelli per il parco circolante europeo ed asiatico, per comprenderne potenzialità e principi di funzionamento.
Automechanika Dubai ha permesso a Magneti Marelli After Market Parts and Services di incontrare clienti e prospect del medio oriente e di altri mercati rilevanti, come quello asiatico ed africano.