News | 16 May 2016 | Autore: Redazione

BRC, Green Hybrid Cup: a Fasano doppia vittoria per Gonnella
Si è svolto a Fasano il primo dei sei appuntamenti del Green Hybrid Cup 2016, il monomarca riservato alle Kia Venga 1.6 con alimentazione ibrida a Gpl.
La serie, da quest’anno inserita nel campionato italiano velocità montagna, è valida come campionato italiano energie alternative. Il weekend, che vedeva fra tutte le categorie oltre 260 auto al via, è stato particolarmente intenso sia per i piloti sia per gli organizzatori. Le avverse condizioni meteo, con un’alternanza continua fra sole e pioggia, hanno causato alcune interruzioni influendo sia sulle prove del sabato sia sulla gara della domenica, costringendo i protagonisti ad adattarsi repentinamente al tracciato, per molti sconosciuto.
La prima gara ha registrato la vittoria di Nicola Gonnella che ha fermato il cronometro a 3.22.08 davanti a Jimmy Ghione e a Marcello Pazzanese con il tempo di 03:26.560.
Anche il secondo appuntamento è stato ad appannaggio di Gonnella, abile a sfruttare la propria conoscenza del tracciato di casa. Il pilota ha preceduto Marcello Pazzanese e il driver ascolano Pasqualino Amodeo.
Da segnalare infine l’ottimo debutto del giornalista Cesare Cappa che era l’unico pilota a conoscere la vettura.
Anche per Domenico Gentile e Vincenzo Locorotondo è stata una prova utile a fare esperienza. Entrambi hanno infatti progressivamente migliorato i propri tempi sul veloce tracciato pugliese e potuto apprezzare le qualità e le prestazioni della Kia Venga a Gpl Green Hybrid Cup.
Il 28 e il 29 maggio i pretendenti al trofeo si daranno nuovamente battaglia in Friuli in occasione della 47 Verzegnis-Sella Chianzutan (UD).
 

Photogallery

Tags: brc

Leggi anche