- Espositori: 40
- Visitatori: 16.000
- Area espositiva: 3.800 mq
Come già accennato nei giorni scorsi sono stati molti i convegni e le tematiche affrontare durante le conferenze, in particolare ricordiamo: l’incontro “software gestione motori” a cura di Officine in Progress, in collaborazione con Caserta Attrezzature e Fratelli Pugliese; “informazione e formazione”, organizzato da Se.Co.Ri che ha visto la partecipazione in qualità di relatori di: Diego Pezzotta di Brembo, Elio Ferrario di Delphi, Antonio Braia di Brecav, Mariangela Viglino e Massimo Perrone di Fts; “top news tours” il meeting informativo di Brain Bee a cui è seguito anche il convegno di Svema su “La normativa per lo smaltimento delle batterie esauste” e sul ruolo di COBAT.
Ma si è parlato anche di centri revisione auto in Sicilia e di diagnosi e sicurezza sulle auto ibride, un argomento di grande interesse dato che le automobili ibride si stanno sempre più diffondendo ed è sempre più possibile che una vettura di questo tipo entri in una qualsiasi officina. L’innovazione tecnologica pertanto porta con sé un nuovo modo di affrontare il lavoro di riparazione e manutenzione dei veicoli, di conseguenza viene a cambiare il mestiere dell'autoriparatore che deve avere competenze da "meccanico-elettricista".
Chiudiamo con le parole di Enzo Messineo, promotore dell’evento: “Sono molto soddisfatto. La nostra è una sfida vinta che ha incontrato l’interesse dei siciliani. Torneremo presto con una seconda edizione più ampia vista la richiesta già espressa da parte di molte aziende che ci accompagneranno nel corso della nuova edizione. Prossimo appuntamento, quindi, ad AutoServiceTec 2018.
Tags: fiere