Tra le 16 innovazioni di Continental sono due, in particolare, le tecnologie che si sono aggiudicate il primo posto: la comunicazione V2X (Vehicle-to-X) e lo sviluppo del display con feedback tattile.
Sviluppando la comunicazione V2X, Continental contribuisce considerevolmente all’applicabilità del concetto di guida automatizzata e alla realizzazione della Vision Zero, che si pone come obiettivo quello di ridurre drasticamente l’incidentalità. Grazie alla tecnologia V2X, i veicoli possono comunicare tra loro o con gli utenti della strada, anche quelli più vulnerabili come pedoni o ciclisti, evitando collisioni.
Anche il display con feedback tattile offre un importante contributo in termini di sicurezza e comfort. Ad esempio è possibile segnalare l’operazione desiderata attivando il sistema con un leggero movimento percepibile attraverso le dita, permettendo al guidatore di distinguere diversi pulsanti virtuali semplicemente attraverso un tocco, senza dover guardare il display, evitando così di distogliere lo sguardo alla guida.
Tags: continental