L’azienda ha dedicato un programma per i cambi automatici formato da cinque olii per la sostituzione dell’olio dei cambi automatici.
Oggi tutte le case automobilistiche prevedono procedure di controllo e sostituzione dell’olio presente nel cambio automatico già a partire da 50.000 km, poiché il deterioramento delle qualità dell’olio (che può derivare oltre che dal normale uso anche da una presenza di aria/ossigeno, residui solidi etc.) presente in un cambio automatico causa: aumento dell’acidità (corrosione delle parti metalliche); attriti o usura di pompa e meccanismi; formazione di depositi, lacche e ruggine. Se non si dà corso al controllo, il rischio è quello di danneggiare permanentemente il cambio automatico e di conseguenza, costi molto elevati per sostituzioni o riparazioni. In particolare l’olio nel cambio automatico ricopre un ruolo fondamentale e sempre più delicato perché: trasferisce la coppia per mezzo del convertitore di coppia; asporta calore e lo veicola all’impianto di raffreddamento; rimuove detriti residui inquinanti dall’impianto idraulico; permette l’azionamento dei componenti idraulici ed elettroidraulici; previene l’ossidazione e le rotture dovute al surriscaldamento e consente, quindi, di lubrificare, raffreddare, trasmettere coppia, isolare e fare tenuta.
È fondamentale quindi prevenire i problemi, attraverso una corretta manutenzione del cambio automatico che consiste nel: sostituire l’olio ATF; sostituire il filtro; lavare l’interno del cambio automatico; lavare l’interno dello scambiatore di calore e pulire esternamente lo scambiatore/radiatore.
Infine l’azienda propone un’offerta completa per la sostituzione dell’olio dei cambi automatici con prodotti e servizi rivolti a tutti i ricambisti e a tutte le officine che sono interessate a cogliere questa sempre più crescente opportunità di business.
L’offerta completa si compone di:
1. Formazione tecnica professionale altamente specialistica
2. Macchinario lavacambi di ultima generazione
3. Set completo di olii per tutte le tipologie di cambi automatici oggi presenti sul mercato
4. Altre attrezzature specifiche, ricambi ecc.