News | 30 May 2016 | Autore: Redazione

​Asso Ricambi e SKF Industrie: nuova partnership
È operativa una nuova partnership tra il Consorzio Asso Ricambi e il fornitore svedese SKF Industrie S.p.A., azienda presente in 130 paesi e riconosciuta a livello mondiale grazie ai 15.000 punti di distribuzione sparsi in tutto il mondo. Ricordiamo che SKF è specializzata nel settore dei cuscinetti ruota, guarnizioni, meccatronica, sistemi di lubrificazione e servizi tra cui l’assistenza tecnica, i servizi di manutenzione, consulenza ingegneristica e formazione.

Giampiero Pizza, entusiasta dell’accordo ha dichiarato: “la definizione dell’accordo con SKF Industrie S.p.A. risponde all’esigenza espressa dai nostri associati di completare, con un partner di primo livello, l’offerta di cuscinetti ruota, tendicinghia, kit distribuzione e un’ampia gamma di componenti di qualità. Auspichiamo che questo accordo possa portare benefici a tutta la catena distributiva e che, mantenendo definiti gli specifici ruoli della filiera, possa rispondere opportunamente alla necessità degli autoriparatori”.

Ampiamente soddisfatti anche Davide Gallo (in foto), responsabile Italia distributori, e Andrea Pizzi, responsabile Italia gruppi SKF Industrie S.p.A.:” la partnership con un’organizzazione capillare come Asso Ricambi, supportata dall’ausilio della nostra rete distributiva, ci consentirà di veicolare il valore complessivo della gamma e del brand SKF Aftermarket e nello stesso tempo di migliorare la sinergia con tutta la filiera distributiva. Siamo convinti che l’accordo ci aiuterà a comunicare ai soci con maggiore efficacia le informazioni sui prodotti e i contenuti tecnici del kit SKF, oltre a supportare la rete Asso Service”.

Photogallery

Tags: Asso Ricambi skf

Leggi anche