News | 08 June 2016 | Autore: Redazione

Al via Autopromotec Conference-Stati Generali 2016

Due giorni di incontri e dibattiti per affrontare i nuovi scenari dell'aftermarket e l'evoluzione dell'officina 4.0. Parte domani Autopromotec Conference-Stati Generali 2016, presso l'Opificio Golinelli di Bologna.
 

Ci siamo, domani a Bologna presso l’Opificio Golinelli parte Autopromotec Conference-Stati Generali 2016, il convegno internazionale per dibattere sui nuovi scenari dell’aftermarket, delle tecnologie digitali e dei servizi per la connettività. Oltre 200 persone hanno già scelto partecipare alla prima edizione dell’evento Autopromotec.
Tanti i relatori italiani e internazionali, rappresentanti delle istituzioni e grandi player mondiali, che condivideranno la loro visione sul futuro dell’automotive.

Lo scopo del convegno è quindi quello di approfondire e dibattere sui nuovi scenari e modelli di business dell’aftermarket creando così un’occasione di incontro e di confronto per tutti coloro che operano nell'industria automotive: componentisti, ricambisti e officine.
Il tema delle due giornate: officina 4.0, poiché il ruolo dell’autoriparatore sta cambiando e si sta trasformando. Autopromotec ha quindi voluto fare il punto della situazione e si pone come punto di riferimento per delineare un percorso che porti l' officina ad essere un'officina 4.0.
 
Il convegno, che sarà inaugurato dal presidente di AICA Mauro Severi, si pone l’obiettivo di parlare delle evoluzioni legate alla mobilità e al futuro dell’auto, in un mercato in continua crescita come quello dell’aftermarket automobilistico, con sessioni d’approfondimento legate alla "Telediagnosi e servizi di connettività. Opportunità e sfide per il servizio, l'assistenza, il ricambio” (giovedì 9 giugno) per un confronto sul futuro dei servizi di connettività legati all’automobile, fino a quello delle “Dimensioni del mercato e dinamiche competitive. Mondo aftermarket: come evolve la filiera” (venerdì 10 giugno). Moderatori dell’evento, Gianluca Pellegrini, direttore di Quattroruote (media partner insieme ad Autopro) e Ilaria Vesentini, giornalista de Il Sole 24 Ore.
 
Per consultare il programma e scoprire i nomi di tutti i relatori clicca qui.

Photogallery

Tags: autopromotec

Leggi anche