News | 07 July 2016 | Autore: Redazione

Bengt Thorsson nominato nuovo presidente EMEA di Dometic Group

Dometic ha annunciato l'entrata di Bengt Thorsson come nuovo Presidente per la zona EMEA.

 

Bengt Thorsson va a sostituire Joachim Kinscher, che dopo più di 40 anni di servizio nella società ha deciso di dimettersi restando comunque con il ruolo di consulente per il gruppo. Joachim Kinscher e Bengt Thorsson lavoreranno in parallelo nel corso di un periodo di transizione e il nuovo presidente entrerà con pieno effetto dal 1° ottobre.

Bengt Thorsson arriva da Scania con il ruolo di Senior Vice President Commercial Operations Europe. "In Bengt Thorsson abbiamo visto un successore molto adatto per il ruolo di Presidente per l'EMEA. Il bagaglio di esperienza di Bengt nell'aftermarket e la sua posizione in un'azienda nota nel mondo del truck, rafforzerà ulteriormente la nostra competenza e la leadership nella gestione del gruppo", dice Roger Johansson, Presidente e CEO di Dometic Group.

"Dopo una carriera straordinaria in Electrolux e Dometic, Joachim ha scelto di concentrarsi sulla sua carriera lavorativa. Egli continuerà a lavorare come consulente strategico per il gruppo, principalmente coinvolto in attività relative alle fusioni, acquisizioni e sviluppo del business. Joachim è stato determinante nella crescita di Dometic Group. La sua conoscenza approfondita del mercato, la sua energia e la passione per il business hanno fatto di lui un leader molto rispettato. Sono molto grato per i suoi preziosi contributi nel corso degli anni ", dice Roger Johansson.

Photogallery

Tags: dometic - waeco

Leggi anche