News | 08 July 2016 | Autore: Redazione

Corghi premia le eccellenze italiane

Nasce Corghi Touchless Member, la prima community composta delle eccellenze Italiane.

 

Le eccellenze nazionali nel mondo automotive da oggi saranno riunite in un progetto di valorizzazione presentato sul sito dedicato di Corghi con il sito dedicato www.corghitouchless.com (Corghi Touchless Member). Un’iniziativa di Corghi volta a a premiare le realtà che hanno scelto di intraprendere un percorso  attraverso attrezzature Touchless. Ma allo stesso tempo l’azienda di Correggio ambisce a creare i presupposti per una crescita culturale e tecnologica di tutto il settore.
 
In un anno “di passaggio” diviso tra le tecnologie già presenti sul mercato e le innovazioni già in cantiere che verranno presentare nel prossimo anno (in occasione di Autopromotec 2017), Corghi ha scelto di valorizzare i suoi clienti top, nello specifico i professionisti del settore gomme.

Ecco l’elenco delle officine tecnologicamente all’avanguardia in Italia:
 
Emmea a Strambino (TO)
Max Gomme a Pianezza (TO)
Picasso Gomme a Savona
3S a Rosate (MI)
Il Quadrifoglio a Cantù (CO)
Pit Stop a Trento
Gambesi a Castel D’Azzano (VR)
Gomme Marostica a Marostica (VI)
Garage77 ad Alseno (PC)
Gomma 2000 a Sant’Ilario (RE)
Mannucci Gomme a Montevarchi (AR)
Puntogomme Contini a Falconara Marittima (AN)
Sel Service a Rieti
Punto Gomme a Roma
Iorio Gomme a Casal Velino Scalo (SA)
 
Queste officine sono le prime a far parte dell’esclusiva community con vantaggi e riconoscimenti dedicati.
All’interno del sito www.corghitouchless.com è possibile ascoltare le loro esperienze e le motivazioni che li hanno portati ad intraprendere delle scelte importanti che hanno cambiato il loro modo di lavorare quotidiano.
 
Cos’è Touchless? È la linea di attrezzature che da diversi anni sta posizionando l’azienda di Correggio come produttrice di innovazione a favore del gommista e del cliente finale. Un supporto al professionista che inizia dallo smontaggio dello pneumatico, passando per l’equilibratura e l’assetto, il tutto nel completo rispetto della ruota, senza mai entrare in contatto con il cerchio o il pneumatico. L’intera tecnologia permette di ridurre la fatica fisica e aumentare il grado di precisione attraverso laser, telecamere, sensori e automatismi veloci, sicuri, semplici ed efficienti.
 
L’obiettivo dell’iniziativa è in primo luogo, quello di valorizzare l’altissimo livello di professionalità raggiunta sposando l’innovazione tecnologica. In secondo luogo Corghi dà particolare importanza alla condivisione delle storie e delle esperienze di queste aziende con lo scopo di aumentare la consapevolezza tecnologica dell’intero settore.
 
Attraverso la presentazione della community si vuole infatti stimolare la crescita culturale e tecnologica presentando delle reali case history di officine che, cambiando il proprio approccio verso il lavoro, si sono orientate verso una cura della ruota al di sopra delle aspettative del cliente finale.
 

Photogallery

Tags: corghi

Leggi anche