News | 25 July 2016 | Autore: Redazione

Hitachi Automotive Systems selezionata partner Volkswagen AG per il programma FAST

Un grande riconoscimento per Hitachi Automotive Systems . Lo scorso giugno Volkswagen AG ha selezionato l’azienda come partner strategico per il programma FAST nel campo dei sistemi iniezione carburante.
 

Hitachi Automotive Systems, società impegnata nello sviluppo, produzione, vendita e nei servizi di componentistica per autoveicoli, macchine industriali e molto altro, lo scorso 22 giugno ha annunciato di essere stata scelta da Volkswagen in qualità di partner strategico per lo studio dei prossimi futuri programmi nel campo dei sistemi di alimentazione a iniezione diretta dei motori per autoveicoli (FAST). Il programma FAST, attivo da febbraio 2015, è stato ideato da Volkswagen con lo scopo di accelerare le innovazioni e l’espansione globale di sviluppo di nuovi prodotti, rafforzando così le relazioni con alcuni dei suoi fornitori. Un’occasione quindi per Hitachi Automotive Systems di incrementare ulteriormente la presenza in Europa attraverso i suoi sistemi ad alta funzionalità per la protezione e salvaguardia dell’ambiente.

La selezione dei partner
La scelta dei partner FAST è basata sulla funzionalità del prodotto, sulla capacità di sviluppo, sulla presenza globale, e altri elementi di valutazione, come la trasparenza dell’attività aziendale. In qualità di partner fondamentale di ogni progetto, i fornitori selezionati devono essere in grado di collaborare sin dall’inizio nello sviluppo di nuovi prodotti Volkswagen.
Al momento Volkswagen ha selezionato 55 fornitori in 61 settori. La scelta nel campo dei Sistemi di iniezione carburante diretta, nei confronti di Hitachi Automotive Systems conferma l’alto grado di valutazione per capacità produttiva, qualità e affidabilità. A Berlino, in data 1° giugno 2016, Hitachi Automotive Systems ha partecipato al Summit FAST di Volkswagen nel corso del quale Volkswagen ha condiviso i suoi obiettivi strategici.
 

Photogallery

Tags: volkswagen group hitachi

Leggi anche

ARTICOLI | 28/09/2020Case auto e aftermarket: la sfida