Il lubrificante si distingue per una stabilità superiore al taglio potendo così sopportare le forze estremamente elevate, le pressione e le sollecitazioni che caratterizzano questi potenti motori.
Inoltre, è stato sviluppato specificamente per poter sfruttare al massimo il potenziale di questi motori, garantendo una viscosità stabile, un output ottimizzato e prestazioni al motore, oltre a ridotta usura e protezione avanzata.
Prolunga anche la vita del motore e mantiene in efficienza il sistema delle emissioni, assicurando così intervalli di cambio olio estesi, di 30.000 km o 2 anni. 0W20 consente anche di risparmiare nei consumi, con miglioramenti del 4% (fino a 0,12L/100km) e minori emissioni di CO2.
Il lubrificante può essere unicamente utilizzato su motori con specifica VW 508 00/509 00 e non è compatibile con le precedenti architetture motoristiche.
Infine ricordiamo che i lubrificanti a marchio Champion di Wolf Oil Corporation sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalle società CDR di Torino e Lubriservice di Roma.
Wolf Oil Corporation - www.championlubes.com