b.jpg)
Il suggello al progetto, fortemente voluto dal presidente di BRC Mariano Costamagna, dal direttore generale Massimiliano Fissore e coordinato dall’ingegnere Gabriele Rizzo, dal direttore sportivo Gabriele Palmitesta, supportati dai un team di tecnici di primo livello, si è concretizzato al 34° Rally Due Valli di Verona.
Una gara iniziata con un tempo inclemente e condizioni difficilissime che Giandomenico Basso è riuscito a interpretare meglio dei suoi avversari, aggiudicandosi la prima tappa e mettendo così una seria ipoteca sul trionfo finale.
Poi nella gara della domenica, nonostante un piccolo errore nella prima speciale che ha regalato ulteriore suspense, il team di BRC ha sfoderato una prova di maturità ed esperienza, utile per poter conquistare il prestigioso traguardo.
BRC sorride anche per la strepitosa prova di Simone Campedelli e Danilo Fappani, terzi nella prima tappa e sul secondo gradino del podio nella seconda giornata, a soli 2” dal successo assoluto della gara nella città scaligera.
Commenta un raggiante Giandomenico Basso, che bissa il trionfo del 2007 nella serie tricolore: “La chiave di questa vittoria, dopo una stagione bella ed entusiasmante, è sta


Simone Campedelli, portacolori di Orange 1 Racing commenta: ”Un bel risultato non c’è che dire. Abbiamo cercato di dare il massimo per fare nostra la gara, poi purtroppo nell’ultima prova non siamo riusciti a stare al passo con i nostri avversari. E’ stato comunque un bel rally, e la vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta per questo mio bel finale di stagione”.
Aggiunge Danilo Fappani: “Nonostante la mia lunga esperienza non avevo mai corso a Verona. Una bella gara, con delle prove veramente impegnative e spettacolari. Abbiamo fatto il possibile per vincere, e non abbiamo nulla da recriminarci. Siamo contenti di poter completare il trionfo di BRC”.