News | 25 November 2016 | Autore: Redazione

Autopromotec 2017 supera le aspettative: sarà sold out?

Cresce il numero di aziende espositrici ad Autopromotec 2017: +19% rispetto al 2014. La fiera annuncia il tutto esaurito, vediamo tutti gli ultimi aggiornamenti della prossima edizione.

 

A circa sei mesi dall’apertura di Autopromotec 2017 (24-28 maggio 2017) gli organizzatori della manifestazione hanno annunciato un forte incremento del numero di aziende espositrici (+19% rispetto allo stesso periodo del 2014), un fattore che di conseguenza porta a un potenziamento di alcune aree espositive. Tutti i settori merceologici coinvolti-dagli utensili e attrezzature fino ai ricambi e componenti, dalla diagnosi al car service- hanno dimostrato notevole fervore, con quasi tutti i padiglioni del polo fieristico di Bologna già dichiarati esauriti.

Una grande novità? Per la prima volta è stata raddoppiata l’area espositiva dedicata agli pneumatici. Qui hanno annunciato che si raduneranno i principali brand mondiali del settore. Per consentirne l’espansione, alle aziende protagoniste di questo importante settore, sono stati riservati ulteriori padiglioni dedicati: produttori e rivenditori di pneumatici e cerchi; attrezzature per l’assistenza; pneumatici ricostruiti e relativi accessori e servizi.
 
La riorganizzazione del layout
Ampliato e migliorato il layout di Autopromotec 2017, includendo anche una maggiore presenza di aree dimostrative esterne. La fiera ha presentato la mappa della prossima edizione che amplifica ulteriormente la forte connotazione di “fiera nella fiera”, un elemento che da sempre caratterizza la manifestazione e che consente ai visitatori di pianificare facilmente la propria visita in base agli interessi professionali, ottimizzando al massimo il proprio tempo.
 
Le dichiarazioni di Renzo Servadei, AD di Autopromotec
“Registrare il tutto esaurito sei mesi prima della manifestazione è un traguardo importante; conferma il ruolo di Autopromotec come momento di incontro e di condivisione per il mondo dell’assistenza post vendita automotive, oltre che di vetrina di prodotti e innovazioni tecnologiche all’avanguardia”. Servadei prosegue: “Autopromotec Conference - Stati Generali 2016, il convegno organizzato lo scorso giugno da Autopromotec, ha già attestato la funzione di Autopromotec quale amplificatore delle tendenze dell’industria automotive e collettore per tutte le aziende protagoniste della rivoluzione in atto, legata alla sempre maggiore compenetrazione tra il mondo automotive e il web. A conferma di ciò, durante la conferenza dello scorso giugno, Angie Cucco, Automotive Industry Google US, ha evidenziato che già oggi, attraverso il motore di ricerca di Google, ogni mese vengono effettuate nel mondo 2,7 miliardi di ricerche dedicate a ricambi e accessori, e 425 milioni sono legate ai servizi di assistenza post-vendita, trend che crescerà sempre più in futuro”.
Servadei ha quindi concluso: “Ad Autopromotec gli operatori del settore potranno scoprire come le aziende possano evolvere e innovarsi per risultare vincenti in questo contesto. Ecco il reale vantaggio competitivo della manifestazione: un one-stop-shop dove acquisire le informazioni per anticipare il futuro della riparazione.”
 

Photogallery

Tags: fiere autopromotec

Leggi anche