Gestione termica più efficiente e rispetto emissioni
Nello specifico Tenneco fornisce il sistema hot-end di post-trattamento completo per applicazioni diesel, che comprende il catalizzatore di ossidazione diesel (Diesel Oxidation Catalyst, DOC), il mixer e il filtro rivestito antiparticolato SCR (SCR-Coated Diesel Particulate Filter, SDPF) con substrato SCR, in un modulo completamente assemblato dotato di sensori.
Salvaguardare la qualità dell’aria e ottimizzare i consumi sono alcuni dei due fattori trainanti della ricerca tecnica alla base delle innovazioni del sistema di scarico delle moderne vetture.
L’assemblaggio ultracompatto e completamente isolato del sistema, consente una gestione termica più efficiente sia per i componenti di post-trattamento che per l’ambiente globale del motore. Il gruppo modulare offre inoltre una maggiore flessibilità di confezionamento e incorpora la costruzione e le funzionalità progettate per soddisfare i requisiti futuri per le emissioni come le norme WLTP e RDE che si applicheranno in Europa su tutti i veicoli con model-year 2017. La progettazione e sviluppo del prodotto è stata condotta presso il Global Clean Air Engineering Center di Tenneco di Edenkoben, in Germania. Tenneco produce il sistema di post-trattamento presso il proprio stabilimento di produzione di Stanowice, Polonia.
La voce di Clean Air, le dichiarazioni di Henry Hummel
“Siamo lieti di collaborare con Daimler su questa nuova importante famiglia di motori”, ha affermato Henry Hummel, Tenneco Executive Vice President and General Manager, Clean Air. “Profondiamo il massimo impegno nella collaborazione con clienti come Daimler per essere sicuri di fornire oggi soluzioni Clean Air in grado di soddisfare i requisiti delle emissioni attuali e futuri.”
Tenneco - www.tenneco.com
Leggi anche
ARTICOLI | 19/04/2018Con la rigenerazione professionale , Ecofiltri offre FAP e catalizzatori come nuovi