Ora tutto questo è realtà. È ufficiale: nasce ZF Aftermarket, il secondo fornitore di ricambi, servizi e soluzioni nel mercato globale dei ricambi e dell'assistenza tecnica per il settore automotive.
Clienti e partner commerciali stanno già apprezzando i vantaggi del cambiamento, in vigore dal 1 gennaio 2017: “Siamo presenti dove i nostri clienti si aspettano un personale competente, una gamma di prodotti competitiva, marchi forti e offerte di servizi orientati alla domanda”, ha dichiarato Helmut Ernst, direttore della nuova organizzazione.
La forza dei numeri e la gamma
8.000 dipendenti, 120 sedi globali, una rete di 650 partner di assistenza in tutto il mondo. “Il successo di ZF si basa sulla capacità di essere sempre tecnologicamente all’avanguardia e di offrire le giuste soluzioni”, spiega Neil Fryer, direttore commerciale di ZF Aftermarket.
L’azienda fornisce soluzioni e know-how sui componenti del settore post-vendita automotive con i marchi di prodotto Sachs, Lemforder, TRW, Boge e Openmatics, incluse trasmissioni e relativi componenti, assali, sistemi sterzanti e differenziali, componenti dello chassis, ammortizzatori, freni a disco, freni a tamburo e sistemi di attuazione, nonché componenti dello sterzo e della trasmissione, oltre a componenti in gomma-metallo.