Già testati e omologati il 95% dei prodotti disponibili a catalogo, sia quelli facenti parte della linea di dischi equivalente all’originale, sia quelli delle linee più sportive e performanti, quali la linea di dischi “baffati” Brembo Max, oltre alla nuova gamma di dischi forati Brembo Xtra.
In quanto produttore di dischi freno, Brembo è stato chiamato a contribuire in maniera significativa alla formazione del nuovo regolamento, partecipando attivamente al gruppo di lavoro all’interno della Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite.
L’intento del regolamento è quello di garantire che i dischi e i tamburi utilizzati nel ricambio forniscano prestazioni equivalenti (in termini di funzionalità, sicurezza ed efficienza) a quelle del prodotto originale che sono destinati a sostituire.
Inoltre, tutti i prodotti omologati saranno riconoscibili tramite il codice di omologazione rilasciato dall’ente certificatore che sarà marchiato sul prodotto (insieme con le altre informazioni che ne permettono la tracciabilità) e stampato sull’etichetta posta sulla confezione.
Tags: brembo dischi freno