I consumatori vengono attirati da frasi ad hoc che colpiscono subito e catturano l’attenzione, come ad esempio: ”Guarda che prezzo, è il miglior affare della tua vita”. Da nord a sud senza distinzioni, abbiamo già visto più volte come la truffa online è un fenomeno che continua a verificarsi con insistenza nel nostro paese. L’ultimo caso in Campania, vediamo cosa è successo.
Ad Avellino, i carabinieri della stazione di Compagnia Montella, hanno denunciato, alla competente Autorità Giudiziaria, quattro persone ritenute responsabili di truffa online. A cadere nella trappola altrettanti acquirenti che, in cerca di un buon affare, venivano attratti dai prezzi convenienti di veicoli usati e autoricambi messi in vendita su diversi siti di annunci online. Una volta ricevuta la somma pattuita, però la merce non veniva spedita e i presunti venditori si rendevano irreperibili.
La somma si aggira intorno ai 2.500 euro. Identificate e denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino i quattro indagati.
fonte: www.avellinotoday.it