News | 28 March 2017 | Autore: redazione

Filtri abitacolo, ClimFilter™: Valeo cala il tris
A causa dell’inquinamento, la necessità di proteggere la salute a bordo attraverso i filtri abitacolo è ormai una priorità.
Fra chi si muove in questo campo c’è Valeo. L’impegno del componentista, infatti, è quello di sviluppare sistemi innovativi volti a ridurre il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni di CO2, grazie alla crescita della ibridazione elettrica. A questo proposito Valeo offre una gamma di tre filtri abitacolo della gamma ClimFilter™.
  1.  Filtro anti-allergene: ClimFilter™ Supreme: protegge da particelle (PM10, PM2.5), e gas (CO, NOx ,NO2…), allo stesso livello di un filtro antiparticolato o combinato e, in aggiunta, protegge da pollini che possono entrare nell’abitacolo e provocare reazioni allergiche. Inoltre, fornisce un’efficienza del 96% contro gli allergeni tramite test effettuati in condizioni reali nei laboratori Analyzair, sotto l’egida scientifica del RNSA.
  2. Filtro combinato: ClimFilter™ Protect: protegge da tutte le particelle e i gas che possono normalmente entrare nel veicolo, grazie alla sua tecnologia a carboni attivi.
  3. Filtro antiparticolato: ClimFilter™ Comfort: Valeo raccomanda di cambiare il ClimFilter ogni 15.000 km, o ogni anno, e di utilizzare regolarmente il sistema di aria condizionata. Inoltre, sul ciclo di pulizia dell’aria all’interno del veicolo, propone il suo “Air quality program”:
  • ClimPur: il sistema di pulizia per impianti A/C, un delicato spray con tre azioni (anti-batterico, anti-odore e anti-corrosione). Protegge le parti del circuito A/C, in particolare l’evaporatore.
  • ClimSpray: per la pulizia completa dei condotti dell’aria. Un prodotto specifico che mira a purificare il veicolo eliminando gli odori grazie a una diffusione automatica in meno di 15 minuti.

Valeo Service Italia - www.valeoservice.it

Photogallery

Tags: filtri filtri abitacolo valeo

Leggi anche