Un territorio, quello degli USA, in cui Continental crede fortemente e in cui ha investito 1,9 miliardi di dollari negli ultimi cinque anni, ma questo numero si vocifera che sia destinato a crescere ulteriormente.
Il nuovo centro, di 6.000 mq, si appresta ad accogliere fino a 300 esperti Continental, di tutte le divisioni dell’azienda, dedite alla mobilità del futuro e che si occuperanno di guida automatizzata, elettromobilità, connettività e mobilità. Un’ulteriore conferma di quanto Continental intende sviluppare costantemente tecnologie pionieristiche per il trasporto di persone e delle merci, perché il futuro, per Continental, va verso una direzione specifica: intelligenza artificiale, Big Data e software.
“Il nostro obiettivo è quello di sviluppare, plasmare e focalizzare sempre più l’attenzione sulla mobilità del futuro in tutto il mondo. Qui nel nuovo centro in Silicon Valley metteremo a disposizione dei clienti tutto il nostro know-how, l’energia e l’esperienza degli oltre 32.000 ingegneri che lavorano per Continental”, ha dichiarato Kurt Lehmann, CTO di Continental.