Padiglione 18, stand C20: Johnson Controls si presenta a Bologna con tutti gli ultimi prodotto a marchio VARTA®, il programma Battery Test-Check, ma non solo…
Alla 27^ edizione dell’Autopromotec, la fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, Johnson Controls presenta gli ultimi prodotti e servizi del suo marchio premium VARTA®. Dal 24 al 28 Maggio, Johnson Controls avrà il piacere di presentare nel padiglione 18, stand C20 non solo l’innovativo programma Battery Test-Check, ma anche le batterie Promotive EFB per veicoli commerciali e le batterie VARTA AGM per veicoli start-stop.Le soluzioni Johnson Controls
Secondo l’azienda Start-stop non è più un futuro lontano: entro il 2020 circa l’80% di tutti i veicoli prodotti saranno dotati di funzionalità start-stop per ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di carburante. Dal momento che le batterie convenzionali non possono essere usate in veicoli start-stop e per assicurare che queste macchine abbiano l’energia di cui necessitano, Johnson Controls offre soluzioni specifiche: le batterie VARTA Silver Dynamic AGM e Blue Dynamic EFB. Le batterie nelle automobili equipaggiate con avanzati sistemi start-stop con frenata rigenerativa devono funzionare per numerosi cicli durante un singolo viaggio. Devono accettare la ricarica quando il motore è in funzione e in recupero. La ricarica diminuisce quando il motore si avvia e quando gli apparecchi elettronici hanno bisogno di energia. La batteria VARTA Silver Dynamic AGM è un prodotto avanzato che fornisce energia a questi veicoli start-stop e a tutti gli altri veicoli dotati di numerosi accessori e richieste energetiche elevate.
Prodotta in Germania seguendo la legge BER per la migliore qualità e dunque classificata come un “Ricambio Originale” (‘Original Spare Part’), la batteria ha un ciclo di vita tre volte superiore rispetto alle batterie convenzionali e performa in maniera estremamente affidabile grazie alla tecnologia della griglia PowerFrame®.
Batterie VARTA-AGM
Le batterie VARTA AGM hanno una tecnologia affidabile per un ciclo di vita e performance superiori. In combinazione con un sistema start-stop, una batteria AGM assicura minor consumo di CO2 e dunque di carburante. Oltre alle batterie per veicoli start-stop, Johnson Controls, una compagnia multi-industriale globale e leader nelle batterie automotive convenzionali, offre una vasta gamma di prodotti VARTA per applicazioni automotive. Le batterie VARTA Silver, Blue e Black sono batterie SLI, ognuna disegnata per usi e richieste energetiche specifici. Queste batterie sono dotate della tecnologia con griglia PowerFrame e sono prodotte in Europa.
VARTA Battery Test-Check
Un’iniziativa importante che accompagna l’offerta di prodotti è il programma VARTA Battery Test-Check che è stato introdotto con successo in tutta Europa. L’idea è quella di includere nel servizio di routine di ogni officina il test gratuito della batteria in modo da individuare le batterie che non funzionano correttamente prima che l’automobilista rimanga a piedi. Il servizio aiuta i guidatori ad evitare guasti e rafforza il servizio offerto dall’officina. VARTA supporta l’iniziativa con trainings, materiale marketing e la nuova piattaforma VARTA Partner Portal.
Questo portale aumenta ancora di più il servizio offerto e dunque porta maggiore professionalità all’officina. Infatti le aiuta a determinare la corretta batteria sostitutiva e fornisce istruzioni di montaggio per sostituire le batterie in veicoli convenzionali e start-stop. Con il VARTA Partner Portal, gli installatori supereranno facilmente ogni ostacolo offrendo tutto ciò di cui hanno bisogno: informazioni sulla posizione della batteria, selezione della batteria, istruzioni di montaggio, conoscenza della batteria.
VARTA Promotive EFB
Un altro argomento che verrà presentato alla fiera è la batteria VARTA Promotive EFB, il prodotto di spicco per i veicoli commerciali. L’esclusivo circolatore d’acido permette una durata superiore fino al 40%. La batteria è al 100% esente da manutenzione e soddisfa gli elevati requisiti OEM di resistenza alle vibrazioni e installazioni alla fine del telaio grazie alla migliorata costruzione della batteria con hot mel e fissaggio dei connettori.