Circa 100 soci dell’associazione italiana dell’aftermarket beneficeranno della nuova alleanza, presentando i loro prodotti e servizi ai 17 eventi organizzati da Automechanika in 15 paesi. La partnership esordirà ad Automechanika Johannesburg dal 27 al 30 settembre 2017 e ad Automechanika Shanghai dal 29 novembre al 2 dicembre 2017. Eventi che si svolgono in mercati di notevole interesse per i membri AICA. Tra le iniziative promosse da Automechanika e AICA, inoltre, c’è la pianificazione di campagne di marketing congiunte e di programmi speciali per i membri AICA per queste due fiere e per quelle a venire.
Entusiasta della partnership Micheal Johannes, vice president mobility & logistics di Messe Frankfurt Exhibition: “Il nostro obiettivo è potenziare l’integrazione con il mercato italiano. Trattandosi di una delle economie più grandi d’Europa, l’Italia è una delle priorità più importanti per Automechanika. Per fare un esempio, le aziende italiane hanno rappresentato più del 10 per cento del totale degli espositori dell'ultima edizione di Automechanika Francoforte. Speriamo che la nostra collaborazione con AICA possa sostenere questo importante bacino d’utenza e vogliamo costruire un rapporto di successo con l’associazione".
Gli fa eco Mauro Severi, presidente di AICA, che ha dichiarato: “Il dialogo avviato da AICA con Messe Frankfurt ha l’obiettivo di affiancare le imprese associate nei loro percorsi di promozione internazionale. AICA intende negoziare programmi speciali per le proprie associate coordinando la loro eventuale partecipazione alle diverse rassegne di Messe Frankfurt”.
Nella foto di apertura, da sinistra: Mauro Severi, presidente di AICA, e Micheal Johannes, vice president mobility & logistics di Messe Frankfurt Exhibition.