News | 14 June 2017 | Autore: redazione

Chiuse tre officine per false revisioni: 5 denunciati

Licenza sospesa in tre officine e ben cinque denunciati: scoperti a Siena per non aver certificato la revisione di un’ottantina di veicoli. Vediamo cosa è successo e come è andato in breve il mercato delle revisioni nel 2016.
 

Scovato dalla polizia di Siena un giro di false revisioni auto che ha portato alla chiusura di tre officine e a cinque denunce.
Il fatto è riportato dal quotidiano online “ToscanaMedia”, qui si legge che i meccanici in questione sono stati accusati di aver certificato un’ottantina di revisioni senza aver mai controllato le auto interessate.
L’indagine è durata un mese e gli agenti di polizia si sono avvalsi anche di telecamere nascoste.
Ora continua l’inchiesta per capire se anche gli automobilisti fossero o meno a conoscenza che le revisioni non venivano effettuate.
Fonte: www.toscanamedianews.it

Com’è andato il mercato revisioni nel 2016?

Nel 2016, secondo l’Osservatorio Revisione Veicoli, il mercato delle revisioni si è chiuso con un volume che ha sfiorato i 15,4 milioni di controlli, ma solo grazie alle revisioni fantasma. In dettaglio, sono 13.918.341 autoveicoli sino a 3,5t e 1.477.223 motoveicoli controllati, per un totale di 15.395.564 revisioni effettuate nel 2016 dai centri di revisione privati italiani.
Il 2016 verrà ricordato per tre motivi: anno record tra gli anni pari; ultimo anno di crescita del mercato; anno in cui le revisioni fantasma hanno salvato il mercato.
Per leggere l’intero approfondimento clicca qui.
 

Photogallery

Tags: revisioni

Leggi anche