La sua tecnologia di ammortizzazione adattiva si adatta automaticamente alle condizioni dell’asfalto e consente al sistema DRiV di garantire migliori manovrabilità e controllo e di assicurare una guida fluida e comoda.
Esponente della famiglia Monroe® Intelligent Suspension di soluzioni per prestazioni di guida, l’esclusiva architettura di ammortizzazione elettronica di DRiV vanta un design modulare e non richiede un’unità di controllo elettronico complessa. Elettronica, sensori e comandi software sono situati direttamente sull’ammortizzatore e rendono così DRiV facile da integrare nelle sospensioni esistenti senza la necessità di una consistente riprogettazione dei sistemi meccanico ed elettrico del veicolo. Il sistema DRiV integra anche un modulo gateway semplificato, che assicura sicurezza informatica e comunicazione con il CAN-bus esistente.
Rispetto agli ammortizzatori tradizionali, DRiV offre una vasta gamma di caratteristiche di forza di ammortizzazione che assicurano una maggiore uniformità di comfort e manovrabilità. Gli algoritmi software di DRiV sono in grado di generare fino a 16 profili di forza di ammortizzazione, con un conseguente controllo più accurato delle prestazioni di ammortizzazione. L’ammortizzazione adattiva è particolarmente vantaggiosa per i sistemi di sospensione dei veicoli commerciali, che sono progettati per bilanciare manovrabilità e prestazioni di guida in condizioni di carico e di assenza di carico.
Tags: sospensioni Tenneco
Leggi anche
APPROFONDIMENTI | 01/07/2021Monroe®, sospensioni: il ruolo e l’importanza dei kit di protezione e montaggio