Detto questo, dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018, le micro, piccole e medie imprese italiane potranno presentare domanda per l’accesso ai contributi in forma di voucher per l’acquisto di hardware, software e/o servizi specialistici, di importo massimo di 10.000,00 € e a fondo perduto, finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico.
Una interessante novità, anche per tutte quelle imprese che operano nel mercato aftermarket a livello nazionale che vogliono potenziare la loro competitività. Il contributo, infatti, può in particolar modo supportare investimenti mirati al miglioramento dell’efficienza aziendale, alla modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, allo sviluppo di soluzioni e-commerce e alla connettività a banda larga e ultralarga.
Le domande, per l’accesso al finanziamento, potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Per l’accesso, invece, è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle Imprese.
A chi può essere concesso? Il voucher è concesso in favore di micro, piccole e medie imprese, costituite in qualsiasi forma giuridica, che risultano possedere, alla data della presentazione della domanda, i requisiti previsti all’articolo 5 del decreto 23 settembre 2014.
Da segnalare, inoltre, che ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10.000,00 € e nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.