Inoltre, usufruisce di una piattaforma nazionale denominata “La Plateforme de Fresnes” nella regione parigina, di quattro centri logistici situati in alcune delle principali città francesi e di un turnover di oltre 250 milioni di euro.
Alternative Autoparts fornirà a Nexus i suoi programmi di formazione interna relativi a “Maintenance and Repair of the Future”, una hotline tecnica specializzata in motori diesel, benzina, ibridi e su tutti i motori e concetti innovativi nel campo del controllo delle emissioni motore per veicoli leggeri, camion e autobus (EcoRévision, EcoRévision VI).
Con questa partnership, e con il forte know-how di Alternative Autoparts, quindi, si darà ancor più valore alla Nexus Academy, il programma di formazione che aiuta i membri del gruppo a tenersi sempre aggiornati sugli ultimi progressi tecnologici del mercato aftermarket.
Si dichiara soddisfatto Gael Escribe, CEO di Nexus, che ha commentato così: “Siamo felici di annunciare questo nuovo ingresso nella comunità di Nexus. C’è molto in comune tra di noi, visto anche il modo in cui approcciamo alle opportunità e agli ostacoli di un mondo post-vendita in continua evoluzione. Inoltre, grazie anche alla Plateforme de Fresnes, Alternative Autoparts sarà in grado di rafforzare l’offerta e la disponibilità di ricambi per tutti i membri di Nexus in Francia e all’estero”.
Gli fa eco Patrice Godefroy, presidente di Alternative Autoparts, che ha dichiarato: “Nexus è senza dubbio il principale player a livello internazionale. Siamo convinti che andremo a potenziare ulteriormente il nostro ruolo tanto in Francia quanto a livello internazionale”.