Arriva da Remy il nuovo direttore vendite EMEA per l’aftermarket di Waiglobal: Luca Azioneti, un nome già noto nel panorama dell’aftermarket italiano. Lo abbiamo sentito per avere un commento “a caldo”.
“Grazie a quanto maturato in questa mia precedente esperienza, ho senz’altro una posizione privilegiata in questo nuovo incarico in Waiglobal. Ringrazio tutti i colleghi per il supporto dimostrato nei miei confronti durante il lungo periodo in Remy. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida e di iniziare una nuova fase della mia carriera professionale”, ha commentato Luca Azioneti.
L’americano Waiglobal è un produttore e distributore di prodotti per il settore automobilistico, pesante, agricolo, industriale e applicazioni sportive per il mercato IAM. L’azienda è specializzata nella produzione di motori di avviamento, alternatori, sensori MAF e MAP, elettronica del veicolo, turbocompressori, alzacristalli, motori tergicristallo, bobine di accensione e cavi. Con 12 centri di distribuzione e 800 dipendenti, Waiglobal è in grado di servire più di 5.000 clienti in 110 paesi. Con il claim “fornire ai clienti prodotti di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno”, WAI punta ad essere un partner vero e proprio per i clienti usufruendo di una solida rete di distribuzione.
Ma tra le mire espansionistiche di WAI, oltre a Stati Uniti, Canada, Brasile e Cina, c’è anche l’Europa, ma soprattutto l’Italia: “è pronto ad aprire i battenti un nuovo ufficio di Waiglobal a Roma in cui mi occuperò personalmente del segmento IAM”, conclude Luca Azioneti.
Leggi anche
ARTICOLI | 10/09/2020WAI e il programma “first to market”: motorini e alternatori truck sono 100% nuovi