Ecco quindi la nuova piattaforma user-friendly con una navigazione ottimale che può essere utilizzata sia come catalogo online sia come portale degli ordini.
L’home page mostra i tre mercati in cui opera (automobilistico, industriale e marino) e la sezione automotive è così suddivisa: auto, camion e macchine agricole. Qui i visitatori possono trovare i giusti articoli NRF in base a tutte le specifiche dei veicoli.
L’opzione di ricerca “targa” è attiva per alcuni paesi europei. Criteri più specifici, come le dimensioni degli articoli, verranno visualizzati come filtri di ricerca nella pagina dei risultati. Ciò consente agli utenti di ottimizzare i risultati della ricerca in qualsiasi momento.
La pagina dei dettagli del prodotto mostra tutte le informazioni tecniche disponibili; ciò rappresenta un enorme vantaggio rispetto al vecchio webshop. Questo semplifica il confrontare i diversi prodotti e il trovare l’articolo corretto.
Tra le altre funzionalità, NRF ha sviluppato uno strumento di comparazione dei prodotti che consente agli utenti di confrontare le specifiche tecniche. In questa sezione verrà anche evidenziato se il prodotto è EasyFit (parti di assemblaggio incluse).
Segnaliamo, inoltre, che dopo l’accesso il cliente NRF entra nella sua area riservata in cui potrà trovare la cronologia aggiornata degli ordini e delle fatture. Un servizio extra è il modulo di reso/garanzia facile da usare, nel caso in cui un prodotto debba essere restituito.
Tags: e-commerce nrf