Infatti, come tutti i componenti del veicolo, l’aria condizionata ha bisogno di una manutenzione periodica affinché possa garantire agli automobilisti: maggiore sicurezza, salute e risparmi.
Come intuire il malfunzionamento dell’impianto A/C? I segnali dall’allarme, ricorda l’azienda, sono i seguenti: odori sgradevoli, aumento del consumo di carburante e rumorosità eccessiva o anomala.
L’iniziativa di quest’anno prevede anche un trattamento igienizzante compreso nel prezzo ad ogni ricarica del climatizzatore.
Oltre a questo, le officine Asso Service consigliano agli automobilisti di controllare e sostituire il filtro abitacolo ogni anno, verificare il livello del fluido rigenerante, effettuare il trattamento antibatterico e anti odore e di programmare ogni due anni una revisione generale ed eventuale sostituzione del filtro disidratatore.
Ricordiamo, infine, che le officine Asso Service presenteranno la campagna informativa - valida fino al 31 giugno – avvalendosi di un kit di comunicazione composto da: poster, hook flyer per specchietto retrovisore e mini guida informativa, nata per offrire agli automobilisti maggiore supporto sulla manutenzione e la cura della propria auto, con la possibilità di beneficiare delle promozioni esclusive presso la rete officine Asso Service.