Siglato un accordo triennale su scala mondiale fra TEMOT International e UFI Filters, che insieme a SOFIMA entra a far parte del network.
- L’accordo internazionale con TEMOT segna un ulteriore step nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo UFI.
- Siglato l’accordo mondiale per i due marchi UFI e SOFIMA.
- >20% è la crescita del fatturato attesa nel 2018 grazie alla partnership con TEMOT.
La tecnologia della filtrazione nel Primo Equipaggiamento al servizio della rete distributiva internazionale: UFI Filters, importante azienda nella progettazione dei sistemi filtranti, sigla un accordo triennale su scala mondiale con il Gruppo TEMOT International, per entrambi i marchi UFI e SOFIMA.
UFI Filters entra così a far parte del portfolio fornitori di uno dei più importanti network operanti nel settore Automotive Aftermarket, che vanta un carnet di 75 associati tra Europa, Asia, America, Africa e Australia sia per il settore Passenger Car che Heavy Duty, generando un business di oltre 10 miliardi di €.
Sono tre i plus fondamentali che UFI Filters può offrire al gruppo tedesco: la tecnologia sviluppata e fornita per il Primo Equipaggiamento che garantisce la qualità del prodotto originale anche per la rete Aftermarket; la distribuzione selettiva, ovvero la cerchia esclusiva di Distributori UFI e SOFIMA sul territorio europeo e non solo; la possibilità di sviluppare sia a livello Europeo che mondiale un business profittevole nel mercato dell’IAM.
La partnership con TEMOT porterà ad una crescita potenziale del fatturato del Gruppo UFI superiore al 20% in Europa, nel 2018. Questo grazie al consolidamento dei contratti attualmente esistenti e all’apertura di nuovi distributori per i due marchi UFI e SOFIMA.
Continua la strategia di internazionalizzazione UFI, che ha già stretto accordi con altri Gruppi Internazionali già dal 2014; l’ingresso in TEMOT rappresenta un ulteriore step in questa crescita che permetterà di ampliare il business con i distributori appartenenti ai grandi network.