Hella e BHAP hanno annunciato di aver concluso le negoziazioni per una joint venture, nella quale entrambe avranno una quota del 50%.
Hella prosegue senza sosta la sua espansione sul mercato cinese: siglata una joint venture con la società BHAP, che fa parte del gruppo automobilistico BAIC, specializzata in componenti elettrici.La firma del contratto per l’istituzione della joint venture, con il nome di Hella BHAP Electronics (Jiangsu), ha avuto luogo il 26 aprile 2018 in occasione del Salone dell'Auto di Pechino. L’avvio ufficiale delle operazioni di questa joint venture è prevista per la seconda metà dell'anno in corso. Hella aveva già stretto una joint venture con BHAP nel 2014 per la realizzazione di sistemi di illuminazione.
Segnaliamo, inoltre, che la joint venture sarà al 50% fra Hella e BHAP Electronics.
Lo stabilimento di produzione di questa joint venture sarà situato a Zhenjiang, dove è attualmente in fase di installazione un nuovo impianto dedicato all’elettronica. Il sito comprenderà inizialmente un'area di produzione di 7.000 metri quadrati e occuperà oltre 200 dipendenti. Si prevede di iniziare la produzione in serie all'inizio del 2020 con i primi gruppi di prodotti costituiti da alcune unità di controllo elettronico per i clienti del gruppo BAIC.
In prospettiva c’è l’allargamento del portafoglio prodotti ai componenti per la gestione dell'energia, e ai componenti per sistemi ADAS.
Attualmente Hella ha in organico più di 6.000 persone che lavorano nella regione Asia- Pacific e nell'anno fiscale 2016/2017 Hella ha realizzato vendite per oltre 1 miliardo di euro. Il mercato unico più importante nell'intera regione è la Cina.
Tags: Hella