Presentate 19 nuove batterie a marchio Continental con tecnologie EFB e AGM.
Arrivano sul mercato le batterie a marchio Continental. una nuova proposta per i professionisti dell'aftermarket indipendente.
Infatti, ha incluso nella propria gamma le batterie per avviamento e ha introdotto, nel marchio Continental, le comprovate tecnologie VDO EFB (Enhanced Flooded Battery – batteria con acido libero) e AGM (Absorbent Glass Mat – batteria con pannelli di fibra di vetro impregnati di acido). “Il passaggio di queste tecnologie al brand Continental rientra nella nostra strategia di espansione del range di prodotti per l’aftermarket sotto questo forte marchio. Con questa mossa, possiamo fornire alle officine e ai ricambisti una gamma completa di batterie per diverse applicazioni” spiega Francesco Aresi, Responsabile della divisione Independent Aftermarket di Continental Automotive Trading Italia. I 19 differenti modelli di batterie di qualità OEM sono disponibili da fine aprile 2018 e coprono il 75% del circolante europeo in vari segmenti.
Batterie start-stop per tutti i livelli di prestazioni
Per applicazioni start-stop, Continental offre sei modelli di batterie con tecnologia EFB specificamente sviluppate per veicoli dotati di sistemi start-stop entry-level. La superiore ed innovativa tecnologia AGM è adottata invece per i veicoli start-stop con sistemi di recupero di energia in frenata. Continental dispone di tre versioni di tali batterie nella sua gamma prodotti. In comparazioni tecniche indipendenti, questi prodotti sono risultati al top nei diversi test. “Nella misurazione della stabilità ciclica, capacità di avviamento in condizioni di basse temperature e valori di scarica profonda, le nostre batterie di tipo EFB e AGM hanno entrambe conseguito i migliori valori in comparazione con i prodotti della concorrenza,” continua Francesco Aresi.
Per i veicoli non dotati di sistema start-stop, Continental offre dieci tipi di batterie per avviamento realizzate con la convenzionale tecnologia piombo-acido. “Grazie alle loro eccellenti prestazioni, assicurano sempre un adeguato flusso di energia per i sistemi elettrici ed elettronici dei veicoli,” spiega Aresi. Esattamente come l’intera gamma delle batterie Continental, sono realizzate in Europa e garantiscono la qualità OEM. Sono progettate per resistere a condizioni climatiche difficili con temperature estreme e ad eccellere grazie alla loro eccezionale resistenza a sollecitazioni gravose.