Trade News | 03 September 2021 | Autore: Redazione

Saleri investe nel business aftermarket: acquisito il marchio Ruville e l’italiana C.D.C.

Le due acquisizioni rappresentano la base di partenza per lo sviluppo della nuova Business Unit Saleri Aftermarket.

 

Specializzata nei sistemi di raffreddamento, sul finire di agosto Industrie Saleri Italo ha annunciato due importanti operazioni, che vanno nella direzione di rendere l'aftermarket strategico per il Gruppo.
Contemporaneamente all’acquisizione dei diritti globali del marchio Ruville dal business partner Schaeffler, la società di Lumezzane (BS) ha acquisito l’azienda C.D.C., realtà fiorentina specializzata nella produzione e commercializzazione di componenti motore per autoveicoli, operante nel settore automotive aftermarket.

Il presidente di Industrie Saleri Italo, Basilio Saleri, ha così commentato la doppia acquisizione: “Queste due operazioni complementari rappresentano la base del nostro impegno finalizzato al rilancio di Saleri nel business aftermarket. Il brand Ruville si affianca al nostro brand storico SIL, rafforzando la presenza a livello internazionale, mentre C.D.C. assicura quel dinamismo operativo necessario a rispondere in modo sempre più tempestivo ed efficace alle esigenze dei clienti aftermarket”.
Grazie a queste acquisizioni strategiche, il Gruppo Saleri si rilancia nel business aftermarket, assicurando l’eccellenza operativa che il mercato richiede, attraverso una forte integrazione tra processi decisionali, produzione, acquisti e vendite.

“Il marchio Ruville rafforzerà ulteriormente l’offerta commerciale aftermarket, grazie alla consolidata presenza globale – ha aggiunto Matteo Cosmi, managing director di Industrie Saleri Italo, – mentre C.D.C. è stata selezionata per il proprio significativo track record, la catena di fornitura consolidata e la sua piattaforma logistica scalabile. Questo, unito alle forti competenze del personale C.D.C., costituisce la base di partenza ideale della nuova Business Unit Saleri Aftermarket”.

Aste Magherini e Francesco Giubbolini, precedenti proprietari di C.D.C., sono stati nominati rispettivamente general manager e procurement director: “Entrare a far parte del Gruppo Saleri è una magnifica opportunità per consolidare e sviluppare ulteriormente il modello operativo di successo C.D.C., sfruttando il potenziale dei brand Saleri e Ruville nel mercato IAM”.

I prossimi mesi saranno dedicati al completamento dell’integrazione. La nuova Business Unit sarà pienamente operativa a partire da inizio 2022.
 

Saleri Group in breve

Fondata nel 1942, Industrie Saleri Italo è a capo dell’omonimo gruppo dedicato allo sviluppo di soluzioni per Thermal Management. L’offerta di Saleri è organizzata in modo da soddisfare la crescente domanda di soluzioni tecniche e prodotti per la gestione della temperatura dei diversi veicoli sia essi tradizionali a combustione interna sia di nuova generazione elettrica.
Le soluzioni sviluppate consentono di contenere i consumi, aumentare l’efficienza e ridurre le emissioni inquinanti. Il Gruppo è fornitore Tier 1 per il primo equipaggiamento (OEM) e registra una presenza storica nel mercato aftermarket indipendente.
 

Photogallery

Tags: acquisizioni saleri ruville cdc

Leggi anche