Trade News | 09 July 2024 | Autore: redazione

Dall’Olanda: LKQ acquisisce Twimva Automaterialen

LKQ cresce ed espande la sua presenza nei Paesi Bassi con l'acquisizione di Twimva Automaterialen e si prepara così ad affrontare le sfide future del mercato.


Lo scorso 4 luglio la società LKQ Fource (ex Sator Holding n.d.r.), parte di LKQ Europe, ha annunciato di aver ufficialmente concluso in Olanda l’acquisizione del distributore Twimva Automaterialen, storica azienda attiva nella provincia di Overijssel.

Con questa operazione, dunque, il colosso della distribuzione LKQ porta il numero totale delle sue sedi nei Paesi Bassi a 79, confermando così la sua strategia di crescita e consolidamento nel mercato europeo. 
Con l’aggiunta delle due nuove filiali di Enschede e Almelo di Twimva Automaterialen, infatti, LKQ non solo consolida la sua presenza nella provincia dell'Overijssel, ma migliora anche la sua copertura a livello nazionale, garantendo un servizio più capillare su tutto il territorio olandese.

Fondata oltre 70 anni fa, Twimva Automaterialen è oggi una realtà specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori (dai ricambi meccanici e di carrozzeria ai lubrificanti fino fino ai prodotti per la verniciatura). Da segnalare che l’azienda attualmente conta 50 dipendenti, operanti nelle due sedi e che continueranno a svolgere il loro lavoro mantenendo il consueto rapporto di fiducia con la clientela.

Alex Gelbcke, amministratore delegato di LKQ Benelux-France, ha perciò dichiarato: “Con l'acquisizione di Twimva Automaterialen, confermiamo la nostra ambizione di voler continuare a investire nel mercato olandese, rafforziamo la nostra posizione sul territorio e miglioriamo la customer experience”.
 

Gli fa eco Johan van der Hoeven, direttore commerciale di LKQ Benelux-France, che ha definito questa acquisizione come una “naturale evoluzione” del percorso di espansione di LKQ. “Questo gesto dimostra anche la fiducia che i proprietari Roberto e Hillian Cipolletti ripongono in LKQ”, ha concluso van der Hoeven.

Dal canto loro, i titolari e fondatori di Twimva Automaterialen, Roberto e Hillian Cipolletti, hanno espresso entusiasmo per l’inizio di questa nuova avventura al fianco di LKQ: “Siamo estremamente orgogliosi di quanto abbiamo realizzato negli ultimi anni. Il mercato dei ricambi evolve rapidamente e ci costringe a pensare al futuro. Siamo perciò felici di unire le forze con un partner che ci conosce e che condivide la nostra visione. Insieme a LKQ, continueremo a innovare e crescere, offrendo un servizio più completo ai nostri clienti”.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni lkq

Leggi anche