Trade News | 01 October 2024 | Autore: redazione

​Fusione tra CDR e Lostuzzo: sinergie vincenti per l’aftermarket

Alleanza strategica per la distribuzione nel nord Italia: CDR e Lostuzzo ufficializzano così la loro fusione per incorporazione.


Nel panorama dell’aftermarket automotive italiano si profila un’importante novità: CDR e Lostuzzo hanno ufficializzato oggi la loro fusione per incorporazione.

A partire da gennaio 2025, dunque, le due aziende opereranno sotto un unico marchio, mantenendo il nome di CDR, con l’obiettivo di creare una realtà solida e innovativa, pronta a rafforzare la propria presenza territoriale e ad ampliare l’offerta di prodotti e servizi per la clientela.

Questa fusione, frutto di una collaborazione commerciale consolidata, è stata resa possibile dall’eccezionale complementarità delle due realtà, sia in termini di copertura geografica sia di specializzazione nelle linee di prodotto. Dal 2025, si presenterà perciò al mercato un player che porta con sé l’esperienza, la serietà e la familiarità che hanno sempre contraddistinto entrambe le aziende ma potenziato dalla forza dell’unione.

Le due aziende stanno già lavorando insieme per armonizzare prodotti, processi e attività, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza operativa e offrire soluzioni più complete in linea con le esigenze del mercato. 
La rete commerciale di Lostuzzo, con la sua forte presenza nel Triveneto, rappresenterà una leva strategica per l’espansione di CDR in questa regione, consentendo di integrare l’ampia offerta di ricambi e il programma di rete officine ONDRIVE.

Dall’altro lato, invece, Lostuzzo storico esperto di batterie e di accessori automotive, apporterà a CDR il proprio know-how in questo segmento, contribuendo così all’espansione delle competenze e dell’offerta dell’azienda.

La parola ai protagonisti

Con questa fusione, CDR, rafforza la propria posizione di distributore nella Top 10 dell’aftermarket italiano e si pone l’obiettivo di diventare una realtà sempre più d’impatto nel settore automotive grazie all'implementazione di soluzioni alternative.
 
Il CEO di CDR, Lionel Zangari, ha perciò dichiarato: "Questa fusione segna un nuovo entusiasmante capitolo per entrambe le società. Lostuzzo porta con sé un patrimonio di conoscenze e competenze che sarà inestimabile per la nostra crescita. Le nostre forze combinate ci permetteranno di offrire maggiore valore ai clienti e di espandere la nostra presenza, soprattutto nel Nord Italia." 

Gli fa eco Corrado Lostuzzo, socio amministratore di Lostuzzo, che ha aggiunto: "Siamo entusiasti di unire le forze con CDR, un’azienda che, come noi, è in continua espansione. Insieme saremo in grado di combinare le risorse e le competenze delle nostre aziende per offrire a tutti i clienti soluzioni innovative e servizi inediti."

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi cdr

Leggi anche