Trade News | 07 January 2025 | Autore: redazione

​Telos Spa acquisisce Fornitauto

Telos Spa ufficializza l’acquisizione del ricambista brianzolo Fornitauto: una partnership strategica per il futuro del mercato aftermarket.


Telos Spa ha annunciato oggi l'acquisizione di Fornitauto, azienda storica del settore autoricambi e attrezzature per autofficine, con un accordo preliminare che segna l'inizio di una nuova fase di sviluppo per entrambe le realtà.

Fornitauto, attiva da quasi 60 anni nella vendita di ricambi e specializzata anche nel servizio di rettifica dei motori, rappresenta oggi uno dei principali ricambisti nel territorio della Brianza.

La società, con sede a Camnago di Lentate sul Seveso, infatti, dispone di un magazzino di circa 2.000 mq e offre una vasta gamma di prodotti e servizi che l’hanno resa un punto di riferimento per il settore.

Dal 2025, Fornitauto entrerà ufficialmente a far parte di Telos Group, mantenendo la propria autonomia operativa, ma integrandosi nelle strategie del nuovo proprietario. L’obiettivo principale sarà quello di creare sinergie per migliorare l’efficienza aziendale e ampliare il volume d’affari.

Davide Ghioni, Amministratore Delegato di Telos Spa, ha perciò commentato: “L’acquisizione di Fornitauto è strategica per Telos SPA e con questa operazione potremo coprire un’area commerciale oggi non ancora presidiata aumentando la nostra massa critica”.
Ricordiamo che Telos Spa, nata l’1 gennaio 2025 dalla fusione tra Telos GS e Telos Lombardia, si posiziona oggi come uno dei principali gruppi del settore grazie a questa operazione, che amplia ulteriormente il proprio raggio d’azione commerciale.

Soddisfazione anche da parte di Ruggero Colombo, Amministratore Delegato di Fornitauto, che ha dichiarato: “Questa operazione ci garantisce un prosieguo forte del nostro business, collaborando con una delle aziende in questo momento più performanti del mercato. Inoltre, assicura stabilità e nuove opportunità di crescita a tutti i nostri dipendenti”.

La nota stampa, infine, segnala che l’accordo, curato dal Notaio Paolo Josef Giovannetti di Milano, rafforza la posizione di Telos Spa come protagonista nel mercato degli autoricambi, aprendo nuove prospettive per entrambe le aziende coinvolte.

Photogallery

Tags: ricambisti acquisizioni telos group telos

Leggi anche