Trade News | 09 January 2025 | Autore: redazione

​Pneumatici: AAGB acquisisce Ridders Banden

Alliance Automotive Group Benelux amplia il suo network e ufficializza l’acquisizione di Ridders Banden, una storica azienda dei Paesi Bassi specializzata nella distribuzione di pneumatici e servizi per il mercato automotive.


Alliance Automotive Group Benelux (AAGB) ha annunciato in questi giorni l'acquisizione di Ridders Banden, storica azienda specializzata nella distribuzione di pneumatici. L'accordo, ufficializzato l’1 gennaio 2025, rappresenta un'importante mossa strategica per AAGB.

Ridders Banden, parte del network Tyrenet Nederland, è riconosciuta come “la più antica rivendita di pneumatici dei Paesi Bassi” e opera prevalentemente nella regione nord-occidentale del Paese. 

L'azienda offre pneumatici di tutte le marche al settore automotive e offre servizi aggiuntivi, come lo stoccaggio stagionale dei pneumatici. Questa acquisizione mira perciò a rafforzare il network Partspoint di AAGB, ampliandone le competenze e i servizi offerti.

Wim Reijmerink, proprietario di Ridders Banden, ha dichiarato: “Attraverso Tyrenet abbiamo avviato il dialogo e siamo giunti alla conclusione che AAGB e Ridders Banden sono un connubio perfetto. La collaborazione ci permetterà di unire le forze e creare nuove opportunità di crescita.”

Negli ultimi due anni, AAGB si è distinta per una politica di espansione basata su acquisizioni strategiche. Rob Visser, CEO di AAGB, ha sottolineato così l'importanza di questa operazione: “Ridders Banden ha uno storico backgraoun forte e consolidato nel settore dei pneumatici. Questo know-how si integra perfettamente con la nostra proposta attuale. Insieme, saremo in grado di offrire un supporto ancora più efficace ai nostri clienti.”

Con questa acquisizione, dunque, AAGB consolida ulteriormente la propria posizione sul mercato aftermarket, puntando su sinergie e innovazione per soddisfare le crescenti esigenze dell'industria automotive.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni Alliance Automotive Group

Leggi anche