Trade News | 07 April 2025 | Autore: redazione

Telos Spa rafforza la divisione Tech con l'integrazione di Vemac

Telos Spa ha siglato un accordo che la porterà a integrare la Vemac di Paolo Cavallo, rafforzando così la divisione Telos Tech.


Telos Spa annuncia un'importante operazione strategica: l'integrazione dell’azienda Vemac di Paolo Cavallo all'interno della divisione Telos Tech. L'accordo consolida perciò la presenza del gruppo nel settore dell’attrezzatura per officine, accelerando il percorso di crescita avviato negli ultimi anni.

Fondata oltre 30 anni fa, Vemac è un punto di riferimento nel panorama piemontese per la fornitura di attrezzature a officine, centri di revisione, gommisti e industrie
Con questa operazione, Vemac entra a far parte della divisione Telos Tech, la business unit di Telos Spa dedicata alla vendita e assistenza di attrezzature per officine, che già oggi conta su un team di 10 tecnici e un fatturato di 7,5 milioni di euro nel 2024.
 
Telos Spa sottolinea che il 2025 sarà un anno di forte sviluppo: la squadra, infatti, crescerà fino a 15 tecnici, con l’introduzione di nuove competenze come lo studio dei layout delle officine.

“L’accordo con Vemac è un tassello importante per la crescita di Telos Tech: le relazioni con fornitori e clienti costruite negli anni e la certificazione sistema di gestione qualità ISO 9001 sono asset strategici per noi e ci permetteranno di sviluppare nuove attività e collaborazioni sul mercato dell’attrezzatura e della formazione”, ha dichiarato Fabrizio Toniolo, direttore Telos Tech.

Un passaggio di testimone che guarda al futuro con entusiasmo anche per Paolo Cavallo, titolare di Vemac, che precisa: “Dopo 40 anni di attività, ci troviamo ad affrontare una nuova fase della nostra storia: l’integrazione con Telos Spa non rappresenta solo un cambiamento, ma una straordinaria opportunità. Entriamo a far parte di Telos Tech, una realtà strutturata e dinamica che ci permetterà di offrire un servizio ancora più efficiente ai nostri clienti, che abbiamo avuto il privilegio di servire in questi anni e con cui abbiamo costruito relazioni durature. La nostra storia non finisce qui: al contrario, si arricchisce di nuove prospettive”.

Photogallery

Tags: telos group telos

Leggi anche