Ad Automechanika Istanbul 2013 svelato l’accordo di partnership fra Johnson Controls (Varta, Optima, safa) e il distributore turco Karat. Obiettivo: incrementare lo sviluppo in Turchia
Johnson Controls, realtà di primo piano nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per batterie automotive, ha annunciato in questi giorni un programma di joint venture con il distributore turco Karat, svelato ad Automechanika Istanbul 2013 che si è svolta nei giorni scorsi.In questa nuova partnership, Karat assumerà il ruolo di distributore esclusivo per la Turchia dei brand di Johnson Controls Power Solutions: Varta, Optima e Safa.
Il progetto prevede, inoltre, la creazione di un impianto di assemblaggio finale a Istanbul, che andrà ad aggiungersi all’impianto di Gebze aperto da Karat nel 2003.
>> Per saperne di più su Johnson Controls
“Il mercato turco, e delle batterie in particolare, ha conosciuto un’importante crescita negli ultimi anni, e le sue prospettive di sviluppo sono positive”, indica Bruce Ronning, vice presidente e general manager della Divisione Aftermarket di Johnson Controls Power Solutions.
“Ci sentiamo molto soddisfatti della nascita di una joint venture con Johnson Controls – commenta Besim Tarablus, presidente di Karat – La loro esperienza pluriennale nel settore e la costante ricerca nella qualità dei suoi prodotti permetteranno a Karat di venire incontro in maniera ancora più efficace alle esigenze dei nostri clienti finali”.
>> Approfondimenti
Per una panoramica sulla gamma prodotti di Johnson Controls
>> Leggi anche:
“Nuova sede per Johnson Controls a Brescia”
“JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE - Batterie per Start Stop”
“Johnson Controls ti svela il micro-ibrido “
“Aftermarket: da Johnson Controls la nuova batteria Optima Yellow Top per Toyota Prius”
“JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE Batterie Varta Start Stop”