Johnson Controls attiva in vari campi, dall'edilizia all'automotive, ha siglato un accordo definitivo per la vendita del suo business elettronica automotive a Visteon Corporation per 265 milioni di dollari.
Secondo i termini dell'accordo, Visteon acquisirà da Johnson Controls il business di consolle di strumenti, infotainment, display ed elettronica di bordo. L'azienda aveva in precedenza venduto la parte di prodotti HomeLink del suo portfolio di elettronica a Gentex Corporation a settembre 2013.
Alex Molinaroli, presidente e CEO di Johnson Controls si dichiara soddisfatto dell'operazione, che rientra in una più ampia strategia della multinazionale.
Visteon Corporation è un fornitore automotive globale che sviluppa e produce componenti e sistemi innovativi per quasi la totalità dei costruttori auto nel mondo, attraverso business quali Visteon Electronics, Visteon Interiors e Halla Visteon Climate Control Corporation.
Si prevede che l'acquisizione venga conclusa nel secondo trimestre del 2014.
>> Leggi anche:
"Veicoli microibridi: da Johnson Controls il più grande stabilimento di produzione batterie AGM per vetture con Start&Stop"
“Johnson Controls: porte aperte al quartier generale di Hannover”
“Johnson Controls: premio FAE per l'innovazione”
“Nuova sede per Johnson Controls a Brescia”
“JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE - Batterie per Start Stop”
“Johnson Controls ti svela il micro-ibrido “
“Aftermarket: da Johnson Controls la nuova batteria Optima Yellow Top per Toyota Prius”
“JOHNSON CONTROLS AUTOBATTERIE Batterie Varta Start Stop”
“Il futuro della batteria: sale, litio, piombo e AGM”