Trade News | 25 June 2014 | Autore: Redazione

DTR e Magneti Marelli: joint venture per l'acquisizione di CF Gomma

La coreana DTR Corporation e Magneti Marelli sottoscrivono un accordo di joint venture per l’acquisizione della bresciana CF Gomma.

DTR Corporation e Magneti Marelli hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di una joint venture mirata all’acquisizione di CF Gomma, azienda bresciana operante nell’ambito dei prodotti in gomma rivolti al mercato automotive. In particolare, CF Gomma produce antivibranti per sospensioni veicolo e sospensioni motore, molle ad aria per il settore camionistico e ferroviario, mescole e articoli tecnici in gomma.
L’accordo prevede che la nuova compagine azionaria della società sia detenuta al 60% da DTR Corporation e al 40% da Magneti Marelli.

DTR è un’azienda coreana attiva fin dagli anni ’90 nell’ambito delle gomme industriali per l’automotive, fortemente orientata alla qualità del prodotto e proiettata all’espansione internazionale per servire al meglio i clienti su scala globale.

In questo senso l’attività di CF Gomma trova un supporto solido per il rilancio e lo sviluppo futuro del proprio business, grazie al coinvolgimento diretto di un partner di maggioranza coreano, attore di primo piano nel settore anche dal punto di vista tecnologico. Magneti Marelli affianca DTR nella società, con l’intento di favorire lo sviluppo del business in Europa e in Sud America.

La joint venture che rileva CF Gomma fornirà le principali case auto a livello internazionale.

Photogallery

Tags: CF Gomma Magneti Marelli antivibranti

Approfondisci

Leggi anche