Il gruppo di Stoccarda riceve l'ok dell'antitrust e completa con successo l'acquisizione della quota maggioritaria di Letrika.
La firma dell'accordo di acquisizione della quota di maggioranza del gruppo sloveno (il 54%) risale al 20 giugno scorso (leggi la notizia); avendo già acquisito un ulteriore 27% delle azioni attraverso la Borsa, Mahle si troverà così in possesso dell'80% delle azioni di Letrika.
La riuscita dell'operazione dà il via libera a un progetto di integrazione fra i due gruppi, che vedrà l'incorporazione di diverse divisioni. Come riportato a fine giugno da Letrika, l'acquisizione porterà a una integrazione dei programmi, una armonizzazione delle strategie nonché una maggiore presenza a livello globale.
In particolare, la struttura produttiva globale di Letrika integra perfettamente le attività di meccatronica di MAHLE. Con il suo attraente portafoglio, Letrika serve in gran parte gli stessi clienti e segmenti di mercato di MAHLE, ma offre anche interessanti nuovi approcci per applicazioni industriali, quali i sistemi di azionamento elettrici per settori non-automotive.