Henkel ha firmato un accordo per l'acquisizione di Bergquist Company, un'operazione che le permette di rafforzare la propria posizione di leader globale nel settore degli adesivi industriali.
Nell’ambito della strategia di medio-lungo periodo, Henkel amplia la propria offerta con una nuova acquisizione, attualmente al vaglio delle autorità dell'antitrust. Si tratta della Bergquist Company, azienda americana leader nella fornitura di soluzioni per la gestione termica di applicazioni elettroniche utilizzate in diversi comparti industriali, tra i quali il settore automobilistico, l’elettronica industriale, l’illuminazione a LED.Basata a Chanhassen, negli Stati Uniti, l’azienda opera in Nord America, Asia ed Europa. Nel 2013, Bergquist ha generato un fatturato di circa 130 milioni di euro. L’azienda ha più di 1.000 dipendenti attivi in sei centri di produzione, cinque negli USA ed uno in Cina.
“Con questa acquisizione, che è in linea con la nostra strategia d’investimento in tecnologie complementari avanzate, si rafforza la nostra posizione di leadership globale nel settore degli adesivi industriali - ha affermato Jan-Dirk Auris, Executive Vice President Adhesive Technologies di Henkel. “L’esperienza di Bergquist nello sviluppo di soluzioni uniche per la gestione termica è coerente con il nostro impegno a fornire sempre soluzioni di eccellenza altamente personalizzate”.
Nell’anno fiscale 2013, la divisione Adhesive Technologies di Henkel ha generato un fatturato di oltre 8 miliardi di euro, permettendo ad Henkel di confermarsi leader della fornitura di soluzioni adesive, prodotti sigillanti e rivestimenti funzionali.
Tags: Henkel