Rhiag Group, tra i protagonisti europei nella distribuzione di ricambi per auto e veicoli industriali, ha acquisito il 100% di ERA, distributore italiano a forte vocazione internazionale, operante da oltre 30 anni nell’aftermarket con specializzazione nel comparto elettrico e elettronico. Per effetto dell’acquisizione, il fatturato consolidato di Rhiag Group supererà gli 800 milioni di euro.
Luca Zacchetti, ceo di Rhiag Group, ha così commentato: “L’obiettivo dell’acquisizione è di rafforzare l’offerta del Gruppo nel segmento dei componenti elettrici ed elettronici e di potenziare il portafoglio di prodotti a marchio proprio”.
Chi è ERA: Era distribuisce ricambi a marchio proprio, ERA e Messmer, offrendo un ampio portafoglio di prodotti. Ha chiuso il 2013 con un fatturato di circa 39 mio di euro.
Chi è RHIAG: Rhiag Group è un distributore multinazionale tra i leader in Europa di ricambi per auto e veicoli industriali ed opera in Italia, Svizzera e Europa centro-orientale (Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Romania, Polonia, Ungheria, Bulgaria).