Con il via libera delle autorità Antitrust, lo scorso 30 gennaio il Gruppo Bosch ha rilevato il rimanente 50% delle quote di partecipazione di ZF Friedrichshafen AG nella joint venture ZF Lenksysteme GmbH (ZFLS). Nasce la nuova divisione Robert Bosch Automotive Steering GmbH.
Oggi quindi Bosch possiede tutte le quote della precedente joint-venture paritetica e la società farà parte del Gruppo Bosch come nuova divisione, con il nome di Robert Bosch Automotive Steering GmbH.
Ricordiamo che ZFLS è fra i principali produttori di sistemi sterzanti elettrici per autovetture e veicoli commerciali, che attualmente rappresentano circa il 60% del fatturato e offre anche sistemi sterzanti elettrici per il mercato delle auto elettriche, attualmente in fase di espansione.
Tra le ultime novità troviamo il nuovo sistema sterzante elettroidraulico Servotwin adatto anche per autocarri con un volume di carico superiore a 40 tonnellate e che rappresenta il primo passo verso l'elettrificazione dei sistemi sterzanti nei veicoli commerciali.
Tags: bosch acquisizioni
Approfondisci
Leggi anche
TRADE NEWS | 04/08/2015La classifica dei principali fornitori di componenti per auto in primo equipaggiamento 2015