LeasePlan, l’azienda specializzata nella gestione globale di flotte e nella mobilità aziendale, è stata acquisita dal consorzio di rivenditori a lungo termine LP Group B.V per un valore di 3,7 miliardi di euro.
Nel mondo automotive LeasePlan Italia è riconosciuta soprattutto per importanti collaborazioni con: Magneti Marelli (2013) e Rhiag (2013).
Con Rhiag l'intesa prevede la fornitura da parte di Rhiag a LeasePlan, sia di parti di ricambio, sia di servizi di manutenzione e riparazione supportati da sistemi gestionali on-line e dalla capillarità della Rete ‘a posto’ Rhiag presente su tutto il territorio italiano con 1800 officine meccaniche.
Magneti Marelli invece fornisce i propri prodotti e servizi al parco auto di LeasePlan Italia, non in esclusiva, servendosi della propria rete di operatori e ricambisti.
A proposito dell'acquisizione Vahid Daemi, CEO e Chairman del Managing Board di LeasePlan, ha dichiarato: “Oggi è l’inizio di una nuova era per LeasePlan. I nostri nuovi azionisti sostengono pienamente le nostre ambizioni di crescita e la nostra strategia di lungo termine per fornire soluzioni per la mobilità di elevata qualità e all’avanguardia per i nostri clienti in tutto il mondo. Abbiamo dimostrato la forza della nostra organizzazione riuscendo a cogliere le opportunità di crescita in un mercato in forte cambiamento, gestendo una flotta composta da 1,55 milioni di veicoli in tutto il mondo. Il nostro impegno è quello di continuare, con la nuova proprietà, a fornire valore aggiunto ai nostri clienti”.
Tags: leaseplan