Etecno1 infatti diventa fornitore ufficiale del gruppo, in modo che tutti i distributori consorziati a Groupauto Adria avranno la possibilità di distribuire le candelette Etecno1 nel loro territorio.
Questo accordo rappresenta una tappa importante della strategia commerciale di Etecno1 in quanto i mercati emergenti nella regione dei Balcani rappresentano un grande potenziale nell’ampia regione a SE di Europa. Attualmente le aree coperte da Groupauto Adria sono: Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Albania, Kosovo e Repubblica di Macedonia.
Pierenrico Gottero, sales manager di Etecno1, commenta così la firma dell’accordo: "La qualità dei nostri prodotti e la gamma completa richiede di avere partner affidabili ed esigenti. Group Auto Adria è il partner perfetto per seguire i nostri piani di crescita, supportare la clientela con aggiornamenti tecnici e supporto alle vendite. Nel corso dell'ultimo anno e mezzo, abbiamo siglato accordi coi più importanti leader di mercato in molti paesi dell'est europeo come anche in Italia, Regno Unito, Romania Bulgaria e Turchia. L'accordo con GAU Adria è un ulteriore passo avanti nella completa riorganizzazione della nostra rete di distribuzione."
Gli fa eco Andrej Stih, direttore generale di Groupauto Adria, che afferma con soddisfazione: "Siamo felici di avere ETecno1 come nostro fornitore per regione GA Adria. I nostri soci avranno la possibilità di migliorare la propria offerta con le candelette Etecno1 e di essere più competitivi sul mercato. Oltretutto, Etecno1 è la soluzione perfetta per i veicoli che sono più vecchi di 5 anni: prodotto di alta qualità per un prezzo molto ‘equo’.”
Chi è Etecno1
Fondata nel 1979, Etecno1 è un produttore di candele di preriscaldamento per motori diesel e commercializza ricambi elettrici per auto. Ha raggiunto un alto livello di qualità, grazie a linee di produzione completamente automatizzate e rinnovate nel corso degli ultimi cinque anni e attraverso la costante ricerca da parte dei tecnici Etecno1 per sviluppare nuove soluzioni che soddisfino le richieste del mercato con i nuovi modelli di candelette di tecnologia sempre più avanzata.
La gamma di 350 riferimenti candelette copre quasi il 97% dei veicoli diesel.
L’azienda è in grado di offrire un livello di servizio elevato, grazie a una superficie totale di 6.500 mq, 4.500 mq di magazzino e uffici e 2.000 mq di spazio di produzione.
Chi è Groupauto Adria
È uno dei membri di Groupauto International, che riunisce 20 gruppi internazionali e partner autorizzati in tutta l'Europa. In dettaglio, Group Auto Adria conta 17 membri distributori auto e 7 membri distributori truck per un fatturato complessivo di circa 220 milioni di euro.
Nella foto: Pierenrico Gottero sales manager Etecno1 - Andrej Štih – general manager Groupauto Adria.