Nella nota ufficiale si legge che LKQ prevede di completare la transazione alla fine del primo trimestre 2018 o all'inizio del secondo, dopo le dovute approvazioni da parte delle autorità garanti.
LKQ quindi potrà avvalersi dei 228 centri di vendita Stahlgruber, dei suoi sei magazzini, di 500.000 articoli gestiti a magazzino, del suo centro logistico avanzato di circa 128.000 metri quadrati che occupa una posizione strategica in Germania e che serve oltre 100.000 professionisti.
Segnaliamo, inoltre, che il fatturato 2017 di Stahlgruber è stimato 1,6 miliardi di euro.
"Questa acquisizione consolida LKQ come distributore leader di ricambi aftermarket in Europa e migliora ulteriormente la nostra strategia di diversificazione", ha dichiarato Dominick Zarcone, presidente e CEO di LKQ Corporation. "Siamo estremamente orgogliosi di accogliere i circa 6.600 dipendenti Stahlgruber nella famiglia LKQ. Ci teniamo a sottolineare che i nostri sforzi combinati creeranno un valore straordinario a lungo termine per i nostri clienti e azionisti e opportunità di crescita per tutti i membri del nostro team."
Heinz Reiner Reiff, amministratore delegato di Stahlgruber Otto Gruber AG, ha commentato così: "Sono molto entusiasta dell'operazione e dei significativi vantaggi che ne deriveranno da questo accordo con LKQ Corporation. Siamo certi che questa unione permetterà una crescita continua di Stahlgruber sul territorio europeo”.